Casa Tullio
Sassetta
Situata nel cuore del castello medievale offre scenari di altri tempi, magici, ricchi di case caratteristiche dell’epoca e borghi antichi che fanno trasparire storie lontane, lette e rilette sui libri di storia. Nell’atmosfera della piazza centrale l’immaginazione si perde nella visione delle uniche per genere statue di marmo rosso…immersi nella quiete del castello e dei boschi circostanti che ne fanno da cornice.
Presentazione dell'immobile
Codice Cin IT049019C2958WAQKZ
Questa casa è la più ampia e suggestiva delle tre unità.
Si compone di tre camere matrimoniali molto ampie e rifinite con vedute sul castello ed il bosco molto suggestive, zona living spaziosa dove poter pranzare cucinare e rilassarsi al camino seduti su dei comodissimi divani, uno dei due trasformabile in zona letto a due piazze. In questa zona è possibile la visione della tv e utilizzabile il wifi. Per chi deve lavorare è presente una zona studio nell’ultima camera, la più isolata e silenziosa delle tre. Il bagno comodo e appena ristrutturato, con doccia sempre calda grazie nuovo impianto, zona antibagno dove poter usufruire della lavatrice, la zona corridoio dove potersi disimpegnare e mettersi a proprio agio, presente tra le altre cose anche una bici da poter utilizzare per i piccoli spostamenti. Al piano di sotto, la sorpresa dell’alloggio, una carateristica botola dove facciamo scorta di legno e funge da piccolo laboratorio per la lavorazione dei tanti oggetti presenti all’interno dell’abitazione…
Gli arredi di pregio seguono la linea dell casa immersa nel cuore del castello in un contesto fiabesco che ospita nel suo centro bella e dominante la fattoria medievale, vicino alla piazza della chiesa, dove sovente l’estate vengono organizzate interessanti e divertenti feste a tema e presentazioni di libri e nei mesi autunnali le famigerate sagre sassetane…
Da cornice le terme della cerreta e la chiesa sconsacrata di San Galgano, famosa per la spada nella roccia, oltre che il vicino mare di Marina di Castagneto e Donoratico.
Sassetta aerial video
Alla scoperta di Sassetta
Sassetta è un borgo della Val di Cornia; un paese di case abbarbicate su un’altura nell’entroterra della Costa degli Etruschi, fatto di strade strette, piccole piazzette e bellissimi infiniti. La località è famosa per il suo marmo, unico al mondo, un marmo rosso che scalpellini e creativi scultori plasmano magicamente da sempre.
Dall’entroterra sgorgano benefiche acque termali, che emergono a quasi 50° offrendo momenti di benessere e relax immersi nella natura incontaminata a pochi chilometri dal borgo.