Casa Ottavina
Sassetta

La più piccola e carateristica delle 3 unità, nella piazza della chiesa del castello di Sassetta, un nido di tranquillità e silenzio, persi nel panorama sconfinato e nel sibilo tipico delle rondini, vere padroni del borgo.

Presentazione dell'immobile

Di fronte alla chiesa di Sant’ Andrea troviamo casa ottavina..un angolo nascosto dove godere della tranquillità del castello e perdersi nella magnifica vista che offre su Larderello e i suoi fumi. Posta su un piano privilegiato rispetto ad altre case del castello, rispecchia tutti i crismi della modernità pur in contesto storico costituendo un vero e proprio nido d’amore perfetto per la coppia ma anche per 4 persone usufruendo del divano letto.

Il tutto in un contesto fiabesco che ospita nel suo centro bella e dominante la fattoria medievale, vicino alla piazza della chiesa, dove sovente l’estate vengono organizzate interessanti e divertenti feste a tema e presentazioni di libri e nei mesi autunnali le famigerate sagre sassetane…
Da  cornice le terme della cerreta e la chiesa sconsacrata di San Galgano, famosa per la spada nella roccia,  oltre che il vicino mare di Marina di Castagneto e Donoratico.

Prenota ora

Instagram

Casavacanze.21

Facebook

Casavacanze21

Mail

andrea.fiorini.08@gmail.com

Phone

3661525797

Alla scoperta di Sassetta

Sassetta è un borgo della Val di Cornia; un paese di case abbarbicate su un’altura nell’entroterra della Costa degli Etruschi, fatto di strade strette, piccole piazzette e bellissimi infiniti. La località è famosa per il suo marmo, unico al mondo, un marmo rosso che scalpellini e creativi scultori plasmano magicamente da sempre.
Dall’entroterra sgorgano benefiche acque termali, che emergono a quasi 50° offrendo momenti di benessere e relax immersi nella natura incontaminata a pochi chilometri dal borgo.

Per ulteriori informazioni sul borgo, contatta l'ufficio turistico di Sassetta

Call Now Button